mercoledì 31 agosto 2011

Sepik


Domenica 28 agosto si è tenuta l'inaugurazione del Centro Culturale Sepik. Un inizio entusiasmante, specialmente grazie all'accoglienza numerosa e calorosa che abbiamo ricevuto.
La serata è iniziata con la presentazione del progetto (vincitore del bando Prinicipi Attivi 2010) da parte di Domenico Maggipinto e Marisa Liuzzi, i quali hanno spiegato anzitutto l'origine del nome e l'intenzione di fare di questo centro, un contenitore di iniziative culturali, sociali e sopratutto di condivisione, partendo dal basso e dalle potenzialità del territorio.
A seguire Annibale D'Elia, dello Staff Bollenti Spiriti ha spiegato lo spirito di questi progetti. La sfida che Principi Attivi rappresenta nel dare, in un momento difficile, fiducia ai giovani nel fare, nell'innovare e nel migliorare la nostra Regione. Infine abbiamo ricevuto  il saluto e gli auguri dell'Assessore Saverio Campanella, a nome dell'amministrazione comunale.

La serata vera e propria però è iniziata subito dopo, con il concerto dei Swing 39, la mostra fotografica di Massimo Barberio (che resterà in esposizione fino al 10 settembre) e sopratutto la numerosa presenza di partecipanti, che hanno voluto complimentarsi per l'idea, molti ci hanno proposto già iniziative, mostre, cineforum, eventi, rincuorandoci sull'esito positivo che le nostre proposizioni di condivisione hanno avuto.
In tanti avete voluto partecipare tesserandovi all'associazione, in una serata abbiamo raggiunto quasi 60 soci...Grazie!

Cos'altro aggiungere, il Centro Sepik è aperto tutti i giorni dal Martedì alla Domenica dalle 18 a mezzanotte, ma diciamo che questo è un'orario provvisorio, perché crediamo che l'orario sarà dato dalle esigenze del centro e quindi di tutti noi. Potete quindi venire quando volete, per proporre iniziative o semplicemente per stare insieme e vivere il centro (che è quello che ci preme di più).
La nostra libreria è aperta a chi vuole leggere o anche donare libri, riviste giornali, ecc.
Possiamo intrattenerci con giochi da tavola e tutti i soci hanno la possibilità di usufruire del Wi-Fi gratis.

Un'avventura e iniziata, prossimamente pubblicheremo le iniziative in programma, per ora un solo grande Grazie a tutti voi.

domenica 21 agosto 2011

Si Parte!!!



Le difficoltà non ci sono mancate. Ma finalmente si parte.
L'appuntamento a cui non potete mancare è per il 28 agosto, a Putignano in Via Mazzini 12.
Il Centro Culturale Sepik apre i battenti e vi invita tutti per la sua inaugurazione.
Una serata in cui spiegheremo a tutti i presenti il nostro progetto e ciò che sarà Sepik.
Potetrete inoltre iniziare a sbirciare il nostro calendario che speriamo, sarà sempre pià fitto e continuo.

Vi aspettiamo quindi il 28 alle 21:00

PROGRAMMA:
-presentazione del progetto
-concerto degli SWING 39
-mostra fotografica di MASSIMO BARBERIO (vincitore dell'IPA ,International Photography Awards)
-festa di tesseramento

Vi aspettiamo qui! 


Visualizzazione ingrandita della mappa