martedì 6 settembre 2011

Concerto dei Tuesday's bad weather


Ciao a tutti, vi segnaliamo il prossimo evento che stiamo organizzando presso il Centro Culturale Sepik:
il concerto dei Tuesday's bad weather

Il nostro obbiettivo di promuovere la cultura locale e sopratutto le risorse musicali della nostra terra, ci hanno portato alla scoperta di questo interessantissimo gruppo:

Pierpaolo Scuro (chitarra, voce, synth, computer)
Alessio Messinese (chitarra)

I TUESDAY'S BAD WEATHER nascono a Taranto nel novembre del 2010, da un'idea di Pierpaolo Scuro (SilenzioInsipido) e Alessio Messinese (The Greengrocer).

La loro musica è un miscuglio di generi in cui il rock incontra la psichedelia, il cantautorato, il grunge e l’elettronica. Dal vivo, pur essendo solo in due, mediante l’uso di computer, synth e loop station riescono a creare un muro sonoro assolutamente sorprendente e innovativo.

Già dopo pochi mesi di vita, i due sanno subito farsi notare, con il superamento delle selezioni live del concorso “Suoni Paralleli” (marzo 2011), che li decreta rappresentanti del sud Italia per la finale nazionale della stessa manifestazione.

Dopo i primi convincenti live, il duo ha registrato il suo primo disco autoprodotto, in uscita il 5 aprile 2011, dal titolo “...without thinking”, contenente sette brani inediti e un’illustre cover piuttosto stravolta.

Il disco, che riceve un notevole riscontro da critica e pubblico, viene seguito pochi mesi dopo (agosto 2011), da un nuovo EP, dal titolo “Flowers smell like candies”, contenente l’omonima e inedita canzone, una cover di Neil Young (“Heart of gold”) e due brani tratti dal precedente LP (“Every single day” e “India in your computer”) in una versione riarrangiata in acustico.

inizio: ore 21.00
ingresso riservato ai soci SediMentAzione (tessera 5 euro)

Putignano(Bari)
Via Mazzini,12 - Centro Culturale Sepik





Nessun commento:

Posta un commento