giovedì 24 maggio 2012

Docenti corso Educational Managemento: Angela Zurlo



Angela Zurlo

Nasce  a Troia ( Foggia) nel 1982. Nel 2006 consegue il diploma di laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna, segue un periodo di studi a la Facultad de Bellas Artes di Bilbao, si specializza presso l’Accademia di Roma (2009).  Nel 2011 segue la residenza Default masterclass a cura di Ramdom nella città di Lecce.
Realizza vari progetti site specific tra cui: 2012 -“Sole a mezzanotte” per il progetto di Nuova gestione a cura del collettivo curatoriale Sguardo contemporaneo,  Roma;  2011-  Misticanza a S.Casciano; Linea 35 festival nell’ex comprensorio di Santa Maria della Pietà di Roma; Sei qui, per Milano e Oltre a cura di Connecting Cultures, 2009- Cantieri, per Bed in art studio a Napoli; 2008- Invasioni sistematiche per Zungoli (Av).
Partecipa a varie collettive, fra le quali: 2012 – Ouverture, la festa dell’Arte, Museo fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare ( Ba ) ; -Cartabianca Roma, Museo di Villa Croce di Genova; 2011- Trame. Omaggioa Luoise Bourgeios presso Mlac di Roma; 2009- My favourite things, galleria Contemporaneo di Mestre (Ve), La festa del migrante, presso Neon campobase di Bologna; 2008 - collettiva presso la Opdhal gallery di Berlino a cura di Jimmie Durham.
Il suo lavoro è all’interno degli archivi  e motori di ricerca di Vessel e Sottobosco col quale partecipa allo Show desk presso la Nomas Foundation di Roma (2011). Ha collaborato con Stella Cervasio alla realizzazione di g@ilda, libro d’arte sui testi narrativi di quest’ultima, edito da Ilfilodipartenope (Napoli).

Nessun commento:

Posta un commento